Close

Se si blocca la rete geografica della tua azienda ricevi un fiume di telefonate da dirigenti, colleghi e dipendenti.


A qualsiasi ora e dovunque tu sia.


Sei in santa pace con tua moglie, sulla spiaggia con i bimbi il week end? La rete che non funziona diventa il tuo problema.


Quanto sono ancora disposti a sopportare tutto questo tua moglie ed i tuoi figli?


Dovrai trovare il tempo per farti perdonare, lo sai. Il lavoro è importante, ma la tua famiglia non può finire in secondo piano.


Però il tempo manca spesso, dovrai occuparne molto per spiegare al CEO perché l’ERP non era più accessibile e la produzione si è bloccata.


Dovrai anche ricucire i rapporti con i tuoi dipendenti che, anche loro in famiglia, hai fatto rimettere al lavoro.


Ma la colpa è del carrier. Questo potrai dire al CEO?


Assolutamente NO, il commerciale ti ha già detto che loro ti danno tutta la banda garantita, ti ha messo in guardia più volte sulla improrogabile urgenza di allargare il “tubo” della MPLS e di Internet.


I tuoi utenti accedono ad Office 365 e gli aumenti di banda (e di canoni…) che avevi faticosamente fatto approvare due anni fa, oggi sono del tutto insufficienti.


Colpa del progresso, del cloud, del tuo ERP, mettiamoci pure le scie chimiche.


Tutti sempre più avidi di banda.


Avresti anche il legittimo dubbio che possa essere un problema di ritardo, jitter, percentuale di pacchetti persi. Ma tanto non puoi controllare…


Immagina ora la soluzione ideale:


• non blocca MAI la tua azienda;


• il tuo ERP, il VoIP, le applicazioni in Cloud come Office 365 funzionano alla grande;


• Sorprende tutti con la velocità che hanno sempre sognato e che il tuo budget non permetteva prima.



La soluzione esiste.


Lo affermano gli analisti del mercato che tu segui per avere le migliori dritte su come impugnare saldamente il timone tecnologico della tua azienda.


Verifica tu stesso cosa ripetono Gartner ed IDC ormai da due anni ricercando con Google:

  • Gartner - SD-WAN is going Mainstream;
  • IDC forecasts SD-WAN Market to reach $8Billion;


Ma soprattutto ci sono le testimonianze dei tuoi colleghi CIO che l'hanno già installata.


Chiedilo a Massimo Mazzani di Pelliconi SpA che è il produttore leader mondiale di tappi a corona, oppure a Diego Di Benedetto dirigente di Cogas Più Energie che fornisce energia all'Abruzzo o anche a Giancarlo D’Annibale di Rustichella d’Abruzzo che per primo in Italia ha scelto la nostra soluzione all'inizio di quest’anno.


Puoi chiedere a loro, saranno felici di condividere con un collega la loro esperienza di pionieri nell'innovazione o, se non li vuoi contattare per paura di disturbare, continuando a leggere i miei articoli potrai richiedermi un DVD con la loro video testimonianza.


Con la soluzione SD-WAN esci dalla spirale delle emergenze, ti riappropri del tuo tempo e sorprendi il CEO senza dover rinegoziare il budget.


Tua moglie non si lamenta più del tuo lavoro che la perseguita nei momenti che dovresti dedicare alla famiglia...


Come mai allora nessuno prima di me ti ha parlato di una soluzione che fa bene alla tua famiglia, alla tua carriera e alla tua azienda?


Innanzitutto è vero: SD-WAN è ancora una soluzione di nicchia anche negli Stati Uniti, anche se cresce in modo incredibile la sua adozione.


Una grande opportunità competitiva quindi, se colta al balzo.


Poi c'è il ritardo con il quale le nuove tecnologie arrivano in Europa ed in Italia.


Infine c'è un forte interesse del tuo carrier: Telecom, Vodafone, Fastweb lucrano alla grande spillandoti soldi e per loro la MPLS rappresenta una manna dal cielo perché ti lega a loro con un contratto a lunga scadenza.


La Software Defined Wide Area Network è una tecnologia che ha conquistato l’attenzione del mercato americano, mentre da noi non se ne parla ancora abbastanza. Però sta cambiando il mondo delle TLC. In meglio.


Gartner afferma che la SD-WAN soppianterà i router, il 5% delle aziende americane stanno già utilizzando la SD-WAN ed entro tre anni si arriverà al 50% del mercato.


Una vera rivoluzione per le aziende.


Per verificare se SD-WAN è utile anche per la tua azienda e cambierà in meglio la tua vita di responsabile dei sistemi informativi:

Scarica la guida “Ti serve SD-WAN?”

Scarica la guida “Ti serve SD-WAN?”