
Comunicazione efficace: uno strumento per vendere.
Chiamiamola Comunicazione Efficace, Comunicazione Unificata o UC ma parliamone mettendo da parte i tecnicismi. Catturiamo l’attenzione dei Manager delle aziende, perchè il business è il principale beneficiario.
Questa è la missione di un System Integrator moderno che ricerca nel responsabile IT la competenza tecnologica, ma è conscio che le soluzioni innovative vengono attivate se rispondono al core business delle aziende: vendere i prodotti.
E’ indubbio che gli strumenti di UC migliorano il lavoro dei team e aiutano a prendere decisioni. Su questo, tutti sono concordi. Ma se non sono aperti ai clienti, non fanno vendere.
Investire in UC permette alle aziende di migliorare i processi di business e di ridurre i costi dovuti a ritardi in situazioni sensibili alla tempistica. Tutto questo è possibile perchè le piattaforme di Unified Communication consentono alle persone di contattarsi in modo più diretto e semplice, gestendo con un’unica interfaccia tutti i canali di comunicazione (telefono, fax, e-mail, voice e-mail, video, etc.).
Ma la UC deve soprattutto abbattere i limiti di interazione tra gli addetti dell’azienda ed i suoi clienti. Questo è il vero valore aggiunto delle piattaforme UC innovative.
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Paolo Bocci
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