
Addio centralino, le aziende vogliono servizi migliori!
Flessibilità, semplicità, scelta. Questi sono tre grandi valori aggiunti che stanno facendo crescere i servizi cloud. Così come siamo abituati a vedere un film o a giocare una partita online in qualunque momento e da qualsiasi posto vogliamo, il Cloud ci permette di accedere a una gran quantità di risorse su richiesta: dati, applicazioni e servizi.
Il Cloud aiuta le aziende a crescere. Poichè la tecnologia cambia il modo in cui interagiamo con tutto, dai media on-line all’assistenza sanitaria ai sevizi bancari, il Cloud sta rendendo possibile per le aziende fornire nuovi servizi più rapidamente, creare nuove applicazioni in modo rapido, e capire le necessità del cliente.
Le aziende che utilizzano i servizi Cloud possono concentrarsi sul business invece di spendere tempo ed energie per acquistare e far funzionare server e software. Fornisce loro nuovi strumenti che permette di ridurre il tempo necessario per andare dall’idea alla sua realizzazione, aiutando l’azienda a condividere ed analizzare una grande quantità di dati.
Il Cloud sta aiutando le aziende ad accelerare l’innovazione e la trasformazione del business.
Tra le varie applicazioni del Cloud abbiamo le Unified Communications as a Service (UCaaS).
Il centralino come lo conosciamo oggi non esiste più fisicamente ma viene configurato in Cloud in un datacenter. Questo porta notevoli vantaggi all’azienda in quanto permette:
Servizi sempre aggiornati. Il centralino nel Cloud viene aggiornato con le ultime release e in automatico. Non rischierete più di lavorare con un sistema obsoleto.
Flessibilità. Avete uno stagista e dovete dargli un interno? Niente di più semplice, basterà aggiungere una licenza, anche temporanea, per quella persona senza scontrarsi con limiti strutturali dei vecchi centralini. In alcuni casi per aggiungere interni bisognava cambiare l’intero centralino.
Semplicità. Il sistema UCaaS si può costruire intorno ai bisogni dell’azienda come un vestito su misura. Se, per esempio, avete degli uffici dislocati all’estero, i loro telefoni si possono collegare alla rete della vostra sede grazie al Cloud, senza ulteriori apparati.
Scelta. Ogni interno della vostra azienda può avere servizi diversi a seconda del ruolo. Sarete voi a scegliere quali di questi servizi includere e potrete cambiarli con la flessibilità e semplicità dei servizi UCaaS.
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Paolo Bocci
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