Unified Communication

 

Cos’è la Comunicazione Unificata (UC)?

 

La Comunicazione unificata (UC) è l’integrazione di servizi real-time di comunicazione come l’Instant messaging (chat), la Telefonia IP, la videoconferenza con i mezzi di comunicazione in differita quali, ad esempio, la segreteria telefonica, e-mail, SMS e fax. UC non è quindi un singolo prodotto ma una architettura di sistemi telematici che si avvalgono di mezzi diversi raggiungibili attraverso una unica interfaccia comune. Telefonia IP classica, audioconferenze, rubriche aziendali, cronologia chiamate,informazioni di presenza, Instant messaging, Collaboration-Sessions, videotelefonia o videoconferenze, WebRTC… Tutto questo è realizzabile con la UC.

Quali vantaggi potete ottenere dalla Comunicazione Unificata?

UC e Telefonia IP sono sempre più legate al mondo del lavoro: collaboratori e partner si connettono e scambiano informazioni in tempi brevissimi. Utilizzando diversi sistemi di comunicazione migliorano la loro raggiungibilità, aumentano la loro efficienza ed accellerano di conseguenza i processi aziendali. Tutto è possibile grazie ad una struttura di comunicazione omogenea ed integrata.

Installando un sistema UC avrete:

  • Risparmio in termini economici

  • Semplificazione nei processi di comunicazione

  • Diversificazione dei metodi di comunicazione

  • Aumento della produttività

 

Come funziona una installazione UC?

Anche le piccole aziende possono da subito soddisfare tutte le necessità di comunicazione verso l’esterno, tra i componenti dell’azienda e di eventuali postazioni distaccate (per esempio un Home Office). Qui sotto portiamo l’esempio di una installazione tipo della innovaphone. Molteplici applicazioni completano il centralino VoIP innovaphone PBX e, se necessario, è possibile connettere anche terminali non VoIP. Per ogni azienda è possibile inoltre creare un proprio pacchetto PBX personalizzato e studiato su misura sulle sue necessità. Tramite WebClient PBX si può aprire una sessione chat, collaboration, video, mettere in attesa o trasferire una chiamata, tutto in una unica applicazione. La soluzione di telefonia IP e Unified Communications offre, a partire dagli impianti più piccoli, tutte le funzionalità anche al di fuori dell’edificio aziendale. Anche le installazioni di piccole dimensioni non sono limitate ad una sede singola. L’integrazione di home office è realizzabile in modo semplice e trasparente. Altrettanto vale per gli utenti mobili, che sono completamente integrati nella soluzione di telefonia IP e Unified Communications.

Soluzione di telefonia IP e Unified Communications con pochi utenti e completa funzionalità, incluso posto operatore, mobilità e integrazione di home office

Soluzione di telefonia IP e Unified Communications con pochi utenti e completa funzionalità, incluso posto operatore, mobilità e integrazione di home office

Cosa offre TED Ingegneria dei sistemi?

Con un esperienza ventennale nel campo delle telecomunicazioni, la TED vi affiancherà nella scelta del giusto sistema UC costruito intorno alle reali necessità della Vostra azienda.

Avrete la possibilità di scegliere un sistema completamente nuovo di comunicare, con l’esterno e all’interno della vostra azienda, spendendo meno e comunicando meglio.

Avrete un servizio al top per quanto riguarda installazione e assistenza. Forniamo un assistenza garantita e certificata nell’arco di massimo 8 ore lavorative.

Rimaniamo sempre a vostra disposizione per qualunque cambiamento vogliate fare nella vostra struttura: ampliamenti, modifiche, integrazioni e implementazioni.

Hai dubbi in merito o vorresti avere maggiori informazioni? Non esitare a contattarci.